League of Legends e Legends of Runeterra tra i piani di Riot Games per un 2021 ricco di novità
Riot Games si prepara al 2021 con una ricca quantità di contenuti in arrivo all'interno dei suoi giochi di successo. Attraverso una diretta streaming la società ha mostrato tutto quello che i giocatori devono aspettarsi nel nuovo anno, con un particolare occhio anche al mondo degli eSport.
Per quanto riguarda il MOBA League of Legends troviamo Viego, il Re in rovina, che porta con sé una minaccia che potrebbe ridurre il mondo in macerie. I giocatori hanno l'opportunità di votare i contenuti che vogliono vedere aggiunti al gioco, dagli aggiornamenti dei campioni alle tematiche degli aspetti. La stagione classificata è cominciata. Le squadre possono anche iniziare la stagione con un torneo Clash che si terrà il 16 e 17 gennaio. I cambiamenti radicali al sistema degli oggetti offrono ai giocatori nuovi modi per configurare il loro campione in ogni partita. Infine "Lunar Beast" è un mondo ambientato nel 2057, l'anno dell'Ox, in cui panorami cittadini futuristici incontrano templi antichi.
Anche per Teamfight Tactics ci sono moltissime novità nel 2021: l'aggiornamento di metà set di Destini arriva questo mese e introduce nel mondo mitologico di Destini una nuova arena classificata, nuovi campioni, tratti e Mini Leggende. Il Campionato di Destini si terrà in primavera e le qualificazioni regionali sono già iniziate. A fine primavera, il quinto set di TFT vedrà una battaglia tra il bene e il male in una versione corrotta della Convergenza, e tra l'altro verrà lanciata una nuova modalità di TFT più veloce per quelle volte in cui dovete proprio terminare una partita in venti minuti o meno.
