Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Cyberpunk 2077 nonostante critiche e controversie ha già guadagnato ben $609 milioni

SuperData ha pubblicato il suo rapporto 2020 dedicato ai ricavi dei giochi e sono stati snocciolati interessanti dettagli. Innanzitutto scopriamo che i ricavi dati dalla vendita di videogiochi raggiungono il 12% anno su anno, con 139,9 miliardi di dollari spesi per i giochi digitali. I guadagni delle console sono cresciuti del 28% anno su anno, con il Nord America che rappresenta oltre la metà (57%) del mercato delle console.



Animal Crossing: New Horizons è diventato uno dei più grandi giochi nel 2020, vendendo 5 milioni di unità digitali durante il suo lancio a marzo 2020 e alla fine dell'anno ha fatto guadagnare Nintendo $ 654 milioni. Come abbiamo riportato precedentemente Call of Duty: Modern Warfare è un vero successo: nel 2020 ha registrato ricavi per quasi due miliardi di dollari.



Il dato però più impressionante è quello legato a Cyberpunk 2077. Nonostante sia uscito meno di un mese fa e con evidenti problemi e bug soprattutto nelle versioni PlayStation 4 e Xbox One, il gioco di CD Projekt RED ha guadagnato 609 milioni di dollari, arrivando così ottavo nella top ten stilata da SuperData.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

8 gennaio 2021 alle 19:11