Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Deathloop: un po' GDR, un po' puzzle, nuovi dettagli da Arkane

Mentre il director di Dishonored e Prey è impegnato su un misterioso progetto, l'altra costola di Arkane Studios si sta occupando da tempo di Deathloop. La nuova IP in esclusiva PlayStation 5 è stata descritta più approfonditamente nelle scorse ore dagli autori in attesa del lancio.



“Con tutti i nostri progetti, c'è sempre questa voglia di offrire un gameplay che spazi tra gli action, i GDR e gli adventure – ha affermato il game director Dinga Bakaba a GamesRadar+ – con Deathloop, però, volevamo concentrarci di più sul modo con cui gli utenti si approcciano alla campagna. Per questo abbiamo costruito la storia come una specie di puzzle con una campagna piuttosto aperta, e vi forniremo pochi indizi per venire a capo degli enigmi che vi si presenteranno”.



Ripensando allo storico dello studio, da Prey a Dishonored, “Deathloop è un gioco che presenta più puzzle ed enigmi rispetto ai nostri titoli passati. Ci sarà sempre una soluzione generale ai problemi, ma ogni situazione potrà essere affrontata dai giocatori con una più ampia varietà di soluzioni”. Un esempio concreto: all'inizio il giocatore incontrerà alcune guardie che scavano un tunnel. Eliminandole si affronteranno meno avversari nell'immediato, ma se le si risparmia, in una fase avanzata del gioco si avrà accesso a quello stesso tunnel per giungere a un'area altrimenti inaccessibile.



Deathloop uscirà il 21 maggio per PlayStation 5 e promette di sfruttare al massimo il DualSense.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

9 gennaio 2021 alle 10:10

Condiviso da popcornking e un altro.Piace a 4 persone