Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Gotham Knights e Batman Arkham: le differenze nel sistema di combattimento

In attesa di vivere le avventure della Bat-famiglia in Gotham Knights, una nuova intervista ha permesso di scoprire nuovi dettagli sull'action RPG in arrivo nel corso dell'anno.



Come noto, l'ultima fatica di Warner Bros. Montreal vedrà Robin, Nightwing, Cappuccio Rosso e Batgirl raccogliere l'eredità di Batman. Sarà possibile cambiare personaggio “sostanzialmente in qualsiasi momento, purché si raggiunga il Campanile per farlo” con un sistema di progressione condiviso, affermano i portavoce dello studio. Ciò significa che i giocatori non dovranno preoccuparsi di effettuare questo passaggio con il timore di trovarsi un eroe più debole del precedente: “Poiché gli altri membri della Bat-Famiglia sono sempre presenti in qualche modo in background, mentre tu combatti il crimine o risolvi misteri, loro non sono inattivi. Quindi è logico che anche loro compiano progressi e diventino più forti”.



Parlando ai microfoni di Gamesradar, la produttrice esecutiva Fleur Marty ha spiegato come Gotham Knights si differenzierà da Batman Arkham anche nel sistema di combattimento: “Abbiamo interamente riprogettato il sistema di combattimento per farlo funzionare bene in cooperativa, poiché è una parte dell'esperienza alla quale teniamo davvero molto. Ovviamente, la sua natura non è completamente diversa, e alcune delle meccaniche non risulteranno estranee a chi ha giocato e apprezzato i giochi della serie Arkham, ma certi aspetti sono molti differenti. Progettare un sistema di combattimento dal nulla è certamente impegnativo, ma è stato davvero stimolante e siamo orgogliosi del risultato”.



Gotham Knights arriverà nel 2021 (forse prima di quanto pensiamo) per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

10 gennaio 2021 alle 16:10

Condiviso da popcornking.Piace a 2 persone