Resident Evil 4 è di tendenza su Twitter e c'è chi spera tantissimo nel remake
Nel gennaio 2005, Capcom ha pubblicato Resident Evil 4: il gioco ha visto il ritorno di Leon Kennedy dopo Resident Evil 2 e la transizione del franchise a una nuova era, abbandonando l'iconica telecamera fissa (che non è mai piaciuta a Shinji Mikami), in favore di una prospettiva più moderna in terza persona.
Dunque, perché nel 2021 Resident Evil 4 è di tendenza su Twitter? Semplicemente perché ha compiuto 16 anni. Nonostante i drastici cambiamenti che Resident Evil 4 ha apportato alla serie, molti lo considerano uno dei migliori capitoli dell'intero franchise. Inoltre, il gioco è riuscito a rendere popolare Leon Kennedy tra i fan, rendendolo uno dei personaggi con più apparizioni nel franchise.
Il solo fatto di aver visto in tendenza Resident Evil 4, i giocatori si sono fatti prendere dall'hype. Dopo aver visto l'hashtag in molti hanno sperato di poter aprire l'account ufficiale di Resident Evil e di vedere un annuncio su un remake del quarto capitolo. Così, sfortunatamente, non è stato, per ora, con buona pace dei fan che si sono semplicemente limitati a festeggiare il compleanno.
