Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Scott Pilgrim vs. The World: The Game - Complete Edition - recensione

Chiedete e vi sarà dato. L'ipotetica riproposizione del tie-in videoludico di Scott Pilgrim vs. The World è stata per anni l'oggetto del desiderio di una nutrita schiera di fan che non perdevano occasione per far sentire la propria voce sul web e sui social. La richiesta, ovviamente, era sempre la stessa: riportare alla luce il gioco, magari in un'edizione definitiva comprendente l'esperienza originale unitamente a nuovi, succosi contenuti. Lo stesso Bryan Lee O'Malley, celebre ideatore e disegnatore della serie a fumetti, si era detto favorevole ad una re-release del titolo per portare il folle mondo di Scott Pilgrim ad una nuova generazione di giocatori.



In occasione del decimo anniversario dall'uscita originale, lo scorso settembre, Ubisoft ha finalmente annunciato l'edizione completa di Scott Pilgrim vs. The World: The Game, un pacchetto onnicomprensivo dell'amato picchiaduro a scorrimento ispirato ai classici degli anni '80 e '90 che è divenuto un vero e proprio fenomeno di culto.



La storia che fa da sfondo al gioco è la stessa che abbiamo imparato a conoscere nei fumetti o nello splendido adattamento cinematografico di Edgar Wright con Michael Cera e Mary Elizabeth Winstead e svolge un ottimo lavoro nell'immergere il giocatore nell'universo folle e scanzonato creato da O'Malley agli inizi del 2000. Scott è un mite ventitreenne canadese che conduce una vita tranquilla, movimenta solo dalle sue due più grandi passioni: i videogiochi e la musica.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

13 gennaio 2021 alle 12:11