Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Nioh 2: The Complete Edition - prova

Nioh 2: The Complete Edition è pronto alla next-gen e al battesimo di fuoco su PC. Per Team Ninja è infatti giunto il momento di mettere un punto sul franchise, che al netto di due titoli, ampliati rispettivamente da tre DLC ciascuno, è stato un action RPG da cardiopalma, capace di dare nuova linfa ai soulslike ispirati ai capolavori di FromSoftware.



Segno distintivo della saga fino ad ora non è stato soltanto il setting storico, un Giappone dell'era Sengoku incupito dal risveglio dei demoni. A colpire (in tutti i sensi) il pubblico è stato un combat system rapido ma davvero hardcore, con lunghe sequenze di combo, contrattacchi e comandi da eseguire con precisione. Un sistema adatto, insomma, a tutti coloro che già con Ninja Gaiden avevano messo a dura prova i propri riflessi e la propria pazienza.



Quest'edizione di Nioh 2, che uscirà il 5 febbraio, include tutto quanto uscito durante l'anno appena trascorso. Vale a dire gli oggetti bonus e i tre DLC: Il Discepolo del Tengu, Oscurità nella Capitale e Il Primo Samurai. È anche, in tutto e per tutto, una remastered. Cosa aspettarsi quindi? Un potenziamento dal punto di vista tecnico, e nello specifico il supporto di schermi Ultra-HD, Ultra Wide-Screen e compatibilità con monitor 144Hz. Ma anche la capacità di assestarsi sui 120 FPS e una grafica limata grazie al supporto di HDR e DLSS.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

19 gennaio 2021 alle 15:11