Chernobylite, il progetto ispirato a S.T.A.L.K.E.R. è stato rinviato
Chernobylite, il survival horror ambientato nella zona di esclusione di Chernobyl, è stato rinviato al secondo trimestre del 2021. Il piano originale era di lanciare la versione 1.0 nel primo trimestre e The Farm 51 non ha posticipato il gioco a causa del COVID-19. In effetti, hanno spiegato che si tratta di migliorare la recitazione vocale e la localizzazione, oltre ad aggiungere contenuti e funzionalità.
"Perché è una buona notizia? I nostri piani sono diventati più ambiziosi. Abbiamo deciso di non concentrarci sulla fornitura di contenuti aggiuntivi DOPO il lancio. Il motivo alla base di questa decisione è essere in grado di tradurre il gioco in più lingue di quanto avevamo promesso in precedenza. Grazie alla collaborazione con il nostro publisher, la trama e l'interfaccia di Chernobylite saranno inoltre tradotti professionalmente in italiano, cinese, giapponese e portoghese. Oltre a ciò, tutte le versioni linguistiche sono state completamente riscritte e rifinite. Per quanto riguarda le voci fuori campo (inglese e russo), le stiamo registrando nuovamente da zero in uno studio professionale con doppiatori professionisti".
"Grazie a ciò, l'esperienza complessiva dovrebbe diventare incomparabilmente più emozionante e coinvolgente. Sfortunatamente, a causa delle dimensioni del gioco (Chernobylite ha più righe di testo rispetto a qualsiasi dei nostri titoli precedenti), il processo di aggiunta e test di nuove traduzioni richiede tempo e questo è il motivo per cui non saremo in grado di finirlo nel primo trimestre del 2021".
