Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Hitman VR - recensione

Ad affiancare l'uscita di Hitman 3 troviamo un bonus particolarmente interessante: una modalità che ci permette di giocare l'intera trilogia dell'assassino in realtà virtuale. Già il fatto che funzioni è degno di nota, anche se ovviamente ci sono un po' di caveat da tenere a mente. Vediamo insieme quali sono i punti forti, e quali meno, e se valga la pena considerare l'acquisto del titolo con in mente l'esperienza VR.



Hitman VR al momento è disponibile in esclusiva temporale su PSVR (e PS4, dunque), e non sappiamo se e quando altri visori verranno supportati. Se avete una versione PS5 del gioco, dovrete scaricare la versione PS4 per utilizzare la modalità VR, così come non potrete prescindere da un adattatore per far funzionare il visore sull'ammiraglia Sony. Magari non è un procedimento particolarmente snello, ma Sony l'adattatore lo regala (e ci vogliono in media due settimane per riceverlo).



Come si comporta Hitman in realtà virtuale, considerando che si tratta di una build last-gen che gira sul visore con la risoluzione più bassa presente sul mercato? Diciamo che ci sono alti e bassi. Cominciamo l'analisi dal livello ambientato a Dubai che, in VR, perde tutti i riflessi. Si tratta di uno dei tanti compromessi che sono stati necessari per permettere al gioco di funzionare in realtà virtuale e, sebbene non abbia un effetto immediato sul gameplay, diminuisce l'immersione. Anche la distanza di caricamento degli oggetti è ridotta, nel senso che quelli distanti compaiono a schermo con un evidente pop-in, cosa che purtroppo succede anche alle folle di npc. Sulla pista da ballo a Berlino ci sono parecchi ballerini, ma compaiono di colpo solo quando ci si avvicina alle stanze che, da lontano, sembrano vuote. Chiaramente il problema è più evidente se ci si muove di corsa, mentre spostandosi a velocità moderata l'effetto è ridotto.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

25 gennaio 2021 alle 10:10