Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Gunlord X – Recensione

La moda di riproporre videogiochi più o meno datati ha preso piede già da qualche anno e anche eastasiasoft ha deciso di onorare un classico del passato come Gunlord, portandolo su PlayStation 4 in una versione riveduta e corretta che abbiamo analizzato approfonditamente per voi. Ecco la nostra recensione di Gunlord X.



Only on Neo Geo



Nel marzo 2012, con PlayStation 4 già in rampa di lancio e tanta modernità in circolazione, lo sviluppatore indipendente tedesco NGDEV decise di lanciare su due console molto particolari, ossia Neo Geo e Dreamcast, uno sparatutto frenetico ispirato al mitico Turrican, denominato Gunlord. A distanza di otto anni il videogioco torna in pompa magna, questa volta però su PlayStation 4, in una versione ribattezzata Gunlord X per via di alcune migliorie.



Nel titolo, che fa da seguito a Last Hope, l'eroina Vanessa Gaiden si ritrova dispersa dopo aver sconfitto le forze del male. Sarà suo marito, Gordian, a mettersi sulle sue tracce per salvarla e per fermare nel contempo una nuova entità malvagia denominata The Master. Questa è desiderosa di schiavizzare gli umani con il suo esercito di robot e di assorbirne le anime. Per non farsi mancare nulla, incarcera anche il nostro coniuge e lo spinge a indossare la sua armatura per far piazza pulita di androidi. La trama, a dire il vero tutt'altro che innovativa, fa da sfondo a un run ‘n' gun dinamico e frenetico, in cui saranno necessarie una buona prontezza di riflessi e una discreta pianificazione per evitare la sconfitta e distruggere una volta per tutte i malvagi avversari.



Sparatorie spaziali



Chi ha giocato il già citato Turrican si troverà sicuramente a suo agio affrontando Gunlord X, che si presenta come uno sparatutto a scorrimento orizzontale in cui utilizzare le armi del protagonista, protetto da un'armatura in stile Metroid, per eliminare una serie di minacce e combattere contro enormi boss di fine livello.



A differenza di molti altri titoli simili, come il celebre Metal Slug, Gunlord X vanta, per ognuno degli schemi di gioco, una vasta mappa esplorabile in maniera libera in cui, oltre a numerosi nemici, si nasconderanno anche gemme e potenziamenti. Le prime sono indispensabili per poter continuare la partita dopo la morte; investendo la valuta del gioco sarà possibile evitare il game over e continuare l'avventura da dove si è stati sconfitti. I potenziamenti invece servono per modificare le armi in dotazione al nostro premuroso marito e dotarlo di razzi esplosivi, armi a tripla canna e molto altro ancora.



Durante l'esplorazione sarà fondamentale anche sfruttare al massimo le armi per abbattere i nemici, usando un raggio d'attacco in grado di attraversare le pareti, il classico fucile con diverse modalità di fuoco e un'onda d'urto devastante. Oltre a utilizzare al meglio le abilità di saltare e trasformarsi in una sfera per superare piattaforme pericolanti e burroni, affidandosi a una mappatura dei comandi classica oppure a una completamente personalizzabile.



https://www.playstationbit.com/wp-content/uploads/2021/01/gulord-x-600x338.jpg

Continua la lettura su www.playstationbit.com

26 gennaio 2021 alle 17:10

Condiviso da popcornking.Piace a 1 persona