Everwild di Rare sarebbe quasi pronto. 'L'uscita nel 2021 non è improbabile ma direi 2022'
Al di là di un comparto artistico notevolissimo e di atmosfere sognanti che hanno impressionato pressoché all'unanimità, Everwild rimane un'incognita sotto moltissimi aspetti. L'esclusiva Xbox targata Rare ha fatto parlare di sé più per le brutte notizie che per quelle positive negli ultimi tempi ma sembra che la situazione possa essere in realtà molto più rosea di quanto tratteggiato in precedenza.
L'ultima volta che avevamo parlato del titolo avevamo trattato l'addio del director, Simon Woodroffe, una notizia che si univa al fatto che non si sapesse quasi nulla del gioco e del suo gameplay e che inevitabilmente scatenava parecchi dubbi sulla produzione. D'altronde circa 6 mesi fa i report parlavano di un gameplay in fase embrionale e per certi versi quasi completamente indefinito. L'insider Klobrille, però, ha informazioni molto più incoraggianti.
"Everwild è stato in sviluppo in modi diversi sin da giugno 2017. Questo significherebbe 4 anni e mezzo di sviluppo a fine 2021. Sea of Thieves è stato sviluppato in poco meno di 4 anni. Ora non sto dicendo che Everwild verrà pubblicato quest'anno ma non penso che sia completamente improbabile. Vista la pandemia direi comunque il 2022 come uscita.
