Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Ys IX: Monstrum Nox - recensione

Arriverà il giorno in cui Nihon Falcom rilascerà finalmente il suo primo gioco realizzato con un engine proprietario, proprio come annunciato nell'ormai lontano 2019.



Tuttavia, non è questo il giorno: Ys IX: Monstrum Nox, nonostante sia in dirittura d'arrivo su suolo occidentale, è un titolo pubblicato ben tre anni fa in Giappone, ancora legato quindi allo storico Phyre Engine utilizzato dalla software house per la realizzazione dei propri titoli.



Non deve dunque trarre in inganno la sua data di rilascio pericolosamente vicina a quella dei numerosi titoli next gen che si stanno avvicendando da ormai diverse settimane: Monstrum Nox è, ahilui, un progetto con diverse primavere sulle spalle e un budget decisamente inferiore a quello che molti giocatori potrebbero credere, ma che riesce nonostante i suoi limiti a regalare un'esperienza fresca, divertente e perfettamente in linea con lo spirito della saga di cui fa parte.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

29 gennaio 2021 alle 19:01