Biomutant: grandezza della mappa e altri dettagli da Experiment 101
Dopo aver rotto il silenzio che a più fasi ha avvolto la produzione, Experiment 101 è tornato a parlare di Biomutant fornendo nuovi dettagli sull'ambizioso gioco d'azione a mondo aperto.
In una lunga intervista a IGN USA, il boss della sussidiaria di THQ Nordic, Stefan Ljungqvist, ha esordito parlando di una mappa liberamente esplorabile con un'estensione pari a circa otto chilometri quadrati. Per fare un raffronto, si tratta di una dimensione simile a quella di Grand Theft Auto IV (8,06 kmq), ma sensibilmente inferiore rispetto a quella di Horizon Zero Dawn (22kmq).
Il mondo di Biomutant, prosegue il portavoce dello studio, sarà colmo di missioni per conquistare avamposti, oltre che d'incarichi da completare per ottenere abilità speciali o equipaggiamenti rari. Dalla prima presentazione a oggi, il gioco è cresciuto, basti pensare che “alla fine del 2019 avevamo un plot con circa 80/85.000 parole come un romanzo, mentre nel gioco finale ci avvicineremo di più alle 250.000 parole” afferma Ljungqvist. Infine, l'esperienza prevede un sistema di Karma reattivo chiamato Aura, che reagirà in maniera dinamica in base all'allineamento morale del giocatore.
Ricordiamo che Biomutant uscirà il 25 maggio per PlayStaiton 4, Xbox One e PC.
