Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Mass Effect Legendary Edition: ex Bioware riflettono sul controverso finale di Mass Effect 3

Con l'arrivo della Mass Effect Legendary Edition, la rimasterizzazione dei tre capitoli principali della serie Bioware, molti ne hanno approfittato per rivangare un tasto doloroso del passato, ovvero il finale di Mass Effect 3.



Chi non ha giocato la serie ai tempi forse non comprenderà l'importanza di questo evento ma all'uscita del terzo capitolo, nel lontano 2012, le reazioni negative al finale furono talmente vocali e insistenti, da aver spinto Bioware a realizzare un DLC gratuito per espandere l'ultima sezione di gioco.



Questo perché, nella versione originale, i finali diversi non si ottenevano come risultato delle scelte effettuate durante l'intero arco narrativo della trilogia, ma solo in virtù di una scelta finale che, a detta di tutti i giocatori, "cambiava solo il colore dell'esplosione finale e nient'altro". Una delusione che verrà ricordata (e sbeffeggiata) per sempre dai fan.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

7 febbraio 2021 alle 12:12