Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Little Nightmares 2 - recensione

In un settore dove sono quasi sempre i grandi titoli tripla A a prendersi il palcoscenico e l'entusiasmo del pubblico, esiste un sottogenere di videogiochi che negli ultimi anni si è rivelato incredibilmente prolifico di piccole gemme indipendenti, che in alcuni casi sono addirittura arrivate a contendersi con gli altri giganti dell'industria l'ambito premio di gioco dell'anno.



Ci stiamo riferendo alla categoria dei puzzle-platform, che annovera non solo i capolavori di Playdead come Limbo e Inside, ma diverse altre produzioni in grado di ritagliarsi un cuore nell'immaginario e nelle coscienze di milioni di videogiocatori in tutto il mondo, malgrado spesso il budget sul quale possono contare.



Una di queste è senz'alcun dubbio Little Nightmares, la favola dai toni horror che nel 2017 riuscì ad attirare le attenzioni di critica e pubblico per la sua peculiare capacità di raccontare con un'infinita delicatezza la drammatica storia della piccola Six e della sua disperata fuga dalle numerose atrocità che popolavano Le Fauci.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

9 febbraio 2021 alle 16:11