Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Cyberpunk 2077 e GTA oltre i limiti con il cloud gaming: evolvere Night City e le città in game secondo Microsoft

Ci vogliono molti sforzi e risorse per creare un mondo grande come Night City per un gioco come Cyberpunk 2077. Ci vuole ancora di più per perfezionare un mondo vivo e vitale come quello di Red Dead Redemption 2. Ma se questi mondi enormi potessero essere creati in pochi giorni attraverso il cloud gaming? Per Microsoft tutto questo potrebbe essere la norma in futuro.



Attraverso un'intervista, James Gwertzman, responsabile del cloud gaming di Microsoft, ha affermato che "sembra quasi uno spreco" da parte di Rockstar Games o CD Projekt RED impegnarsi così tanto per creare un mondo grande per solo un gioco. Come esempio ha preso anche Cyberpunk 2077 affermando che costruire Night City non è affatto economico.



L'idea è: perché non fare in modo che il cloud computing crei mondi così complessi che possono poi essere presi in prestito dagli sviluppatori per i propri giochi? Uno sviluppatore che lavora su un gioco cyberpunk potrebbe prendere in prestito il mondo di Night City e poi aggiornarlo in modo che il mondo non sembri un clone della città di Cyberpunk 2077. Ciò non sarebbe solo rapido ed economico, ma anche aperto a ulteriori modifiche senza dover tenere costantemente d'occhio il budget di sviluppo.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

10 febbraio 2021 alle 19:11