Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Hearthstone: il Formato Classico permetterà di giocare alla prima versione del titolo Blizzard

Hearthstone, il coloratissimo e divertente gioco di carte di Blizzard Entertainment spin-off di Warcraft, è ancora sulla cresta dell'onda dopo quasi sette anni, ed è qui per restare. Ma alcune novità si stagliano all'orizzonte... anche se in realtà hanno un sapore molto classico.



Tra queste, la più curiosa è senza dubbio l'arrivo del Formato Classico, che permette ai giocatori di creare mazzi e competere usando le 240 carte originali di Hearthstone come se fossero nel 2014, l'anno di lancio del gioco! Questo vuol dire che le regole e le caratteristiche delle carte in questione saranno esattamente quelle originali, senza le modifiche, rework, nerf e buff successivi. Un vero tuffo nel passato.



Il Formato Classico, in realtà, è "semplicemente" il risultato di alcuni cambiamenti nell'organizzazione dei set. Quando i set di carte dell'Anno del Drago (L'ascesa delle ombre, Salvatori di Uldum, La Discesa dei Draghi, Apprendista Cacciatore di Demoni) passeranno al formato Selvaggio con il lancio della prossima espansione, anche i set Base e Classico entreranno nel formato Selvaggio, sotto forma del set "Retaggio" e facendo largo al nuovo set Principale.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

10 febbraio 2021 alle 20:51