Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Cyberpunk 2077 continua a vendere poco su PS4 e Xbox One

Il lancio su console di Cyberpunk 2077 non è così ottimo come ci si dovrebbe aspettare, dato che secondo l'ultimo rapporto del gruppo NPD lo posiziona al diciottesimo posto delle vendite di gennaio: persino The Legend of Zelda: Breath of the Wild per Nintendo Switch ha fatto meglio nonostante sia uscito da quasi quattro anni.



Bisogna notare tuttavia che CD Projekt Red non condivide i dati di vendita digitali con NPD, quindi potrebbe aver venduto meglio di quanto riportato nell'elenco, specialmente su Steam. Allo stesso tempo, Nintendo non condivide nemmeno i dati di vendita digitali. Un altro motivo delle poche vendite di Cyberpunk 2077 su console sta nel fatto che all'interno del PlayStation Store il gioco risulta ancora non disponibile dopo che Sony ha ritirato il gioco.



Nel frattempo, Switch continua ad avere la meglio sulle vendite. "Nintendo Switch è stata la piattaforma hardware più venduta in unità vendute per il mese di gennaio", scrive l'analista di NPD Mat Piscatella. Ciò potrebbe essere dovuto a vincoli di fornitura in corso per le console di nuova generazione o semplicemente al fatto che Switch, ha già una libreria consolidata ed è molto più economica.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

12 febbraio 2021 alle 18:01