Guilty Gear: Strive - prova
C'è qualcosa di inspiegabilmente affascinante nei giochi di lotta competitivi. Sarà la tipica tensione dei duelli uno contro uno, sarà la narrativa intrinseca in uno scontro all'ultimo sangue o magari la maestria nelle tecniche di combattimento sfoggiate dai contendenti: fatto sta che nulla riesce a mantenere gli spettatori incollati allo schermo come i picchiaduro a incontri.
Non stupisce, in effetti, che uno dei più grandi eventi legati all'agonismo videoludico, l'EVO Championship Series, sia interamente dedicato ai fighting game e riesca a catalizzare l'attenzione di milioni di giocatori fin dal 1996.
Il torneo di lotta virtuale più famoso al mondo ha anche contribuito a forgiare vere e proprie leggende viventi del mondo degli esport: quelli di Justin Wong, SonicFox, Goichi 'Go-1' Kishida e Daigo Umehara sono solo alcuni dei nomi più famosi che hanno calcato quel palco nel corso degli anni, partecipando a contese mozzafiato ed ampliando sensibilmente la popolarità di questo tipo di videogiochi presso il grande pubblico.
