Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

CRSED: F.O.A.D. – Recensione

Nato nel 2018 da un pesce d'aprile inserito da Gaijin Entertainment all'interno del suo Enlisted, il battle royale free-to-play Cusine Royale si è evoluto e si è trasformato in CRSED: F.O.A.D., titolo che abbiamo analizzato per voi. Ecco la nostra recensione di CRSED: F.O.A.D.



Ti concedo tre desideri



Il curioso titolo scelto da Gaijin Entertainment per il suo battle royale (da qui in poi indicato semplicemente come CRSED) ha in realtà un suo senso, dato che si tratta di una sigla che significa Cuisine Royale Second Edition: Fulfillment of All Desires. Abbandonate quindi la sua prima veste, il titolo cerca di rivaleggiare con sempre più forza contro i mostri sacri del genere, come Fortnite e Apex Legends, mettendo sul piatto tante novità e tentando, come recita il titolo, di esaudire tutti i desideri dei giocatori.



A differenza di molti altri prodotti appartenenti alla stessa categoria, CRSED punta su una maggiore tattica inserendo in una mappa di dimensioni ragguardevoli un numero ridotto di giocatori, solitamente intorno alla trentina, per evitare caos e permettere a ogni pistolero di organizzare il proprio arsenale al meglio. Gli altri elementi tipici dei battle royale, come tante case abbandonate in cui recuperare oggetti e vaste aree ricche di nascondigli naturali, ci sono tutti, dunque i fan di questo genere di videogiochi si sentirà a casa.



Bang bang, my baby shot me down



Trattandosi di uno sparatutto, CRSED non può permettersi di difettare sull'azione, dunque non sorprende che dopo qualche minuto di pianificazione inizino ad apparire veicoli in movimento, utili per spostarsi rapidamente nella vasta mappa, e soprattutto altri giocatori pronti a farci la pelle, a patto che questi non puntino su un approccio stealth.



Nonostante la sua natura, infatti, il titolo di Darkflow Studio permette anche di muoversi silenziosamente e cercare di sbarazzarsi degli avversari approfittando delle ombre, evitando quindi sanguinosi scontri in campo aperto. Oltre a queste possibilità “classiche”, CRSED ha nei poteri sovrannaturali la sua novità più grande: dall'evocazione di zombi alla trasformazione in licantropo, ci saranno numerose possibilità per soverchiare i propri avversari e uscire da situazioni complicate.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

18 febbraio 2021 alle 17:10

Condiviso da popcornking.