Rainbow Six Siege: Crimson Heist - prova
I primi mesi dell'anno coincidono sempre con l'inizio di un nuovo ciclo per Rainbow Six Siege. Lo shooter strategico di Ubisoft, che ha rinunciato a causa della pandemia ad ospitare l'ormai usuale competizione dei Six Invitational, non ha comunque la minima intenzione di non celebrare adeguatamente l'inizio del suo sesto anno di attività, che introdurrà una valanga di novità all'interno del gioco. Per questo motivo, il publisher transalpino ci ha invitato a partecipare a una presentazione abbastanza diversa da quelle che ormai conosciamo, e che si limitavano a proporci i dettagli sui contenuti delle espansioni di Siege.
Questa volta, Ubisoft e i suoi rappresentanti italiani si sono concentrati nel presentarci tutte le novità previste per l'Anno 6, offrendoci uno sneak peek di quel che arriverà nei prossimi mesi all'interno di Rainbow Six Siege, a partire dalla roadmap dei contenuti inediti che segneranno il progredire delle stagioni.
La prima di queste, Crimson Heist, di cui tra l'altro vi parleremo approfonditamente più avanti in questo stesso articolo, introdurrà un nuovo operatore argentino e il rework della mappa Confine tanto amata dalle compagini eSport di Siege. La seconda season dell'Anno 6 aggiungerà un operatore dedicato alla popolazione indigena dei Nakoda (originaria del Canada occidentale) e proporrà Favela come mappa della modalità libera, la terza invece un operatore croato e diverse piccole modifiche a numerose ambientazioni del gioco. La quarta, infine, farà esordire un operatore irlandese oltre a un rework della mappa australiana Outback.
