Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Final Fantasy XVI va per la strada dell'action e sulla forte impronta narrativa

Seguendo la scia del suo predecessore, Final Fantasy XVI sceglie di intraprendere la strada dell'action anziché rivisitare la classica componente RPG – come invece è stato fatto per Final Fantasy VII Remake. A rivelarlo è stato Naoki Yoshida, producer del titolo in arrivo, il quale intervistato da un'emittente radio ha discusso della possibilità di supportare i giocatori meno abili pad alla mano, svelando persino di aver orientato il team di Square Enix verso un'impronta narrativa più marcata.



Quella dell'action-oriented è senz'altro una strada di gameplay già battuta con Final Fantasy XV, nonostante i giudizi di pubblico e critica siano rimasti spaccati dal prodotto finale. Con Final Fantasy XVI, dunque, Square Enix resta intenzionata a ridefinire il gameplay della serie, sempre più vicina all'abbandono dell'RPG classico, probabilmente relegando quello stile di gioco al remake in cantiere. Final Fantasy XVI uscirà in esclusiva su PlayStation 5, ma resta ancora sconosciuta la finestra di lancio.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

23 febbraio 2021 alle 11:10