Monster Hunter Rise - anteprima
Monster Hunter Rise, il nuovo capitolo dell'eterna guerra tra Cacciatori e Mostri di casa Capcom, è in dirittura d'arrivo su Nintendo Switch. L'ultima iterazione di questo fortunato brand action/RPG promette di espandere l'esperienza classica di Monster Hunter sotto ogni punto di vista proiettandoci in un mondo inesplorato e ricchissimo di sorprese. Si tratta, in effetti, del primo episodio originale ad approdare sulla console ibrida di Nintendo che, in passato, ha ospitato solo la versione definitiva di Generations, il discusso titolo celebrativo dei 10 anni del franchise.
La partnership tra Capcom e la Grande N, per quanto riguarda Monster Hunter affonda le proprie radici nell'ormai lontano 2011 quando la terza incarnazione numerata della saga è apparsa sul mercato come esclusiva per Wii ed ha aperto la strada ad una proficua collaborazione che ha elevato la popolarità del brand sia nelle terre del Sol Levante che in occidente.
Non stupisce dunque che dopo la comunque fruttuosa parentesi costituita da World/Iceborne, il publisher nipponico abbia deciso di tornare all'ovile con un capitolo del tutto nuovo per tentare di bissare lo strepitoso successo dei predecessori. Il risultato è Monster Hunter: Rise, titolo di cui avevamo già avuto occasione di parlare grazie ad una demo limitata rilasciata nel mese di gennaio e che ha saputo convincerci con la sua sapiente miscela di tradizione e innovazione che lo rende adatto sia ad un pubblico di neofiti che ai veterani più incalliti.
