Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Pokémon 25° anniversario: Pikachu più dorme e più diventa potente

Quest'anno segna i 25 anni di Pokémon, un franchise che continua ad avere una nutrita schiera di fan mondiali e che ha recentemente annunciato non solo il remake di Pokémon Diamante e Perla (chiamati rispettivamente Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente), ma anche in gioco nuovo di zecca in arrivo agli inizi del prossimo anno chiamato Pokémon Leggende Arceus.



Ora, i Pokémon presenti nel franchise sono davvero tanti e ognuno ha una sua storia: oggi prenderemo in esame forse il più famoso (e amato, ma non così tanto da arrivare al primo posto in Giappone ad esempio), ovvero Pikachu. Scavando nella sua storia infatti troviamo curiosità interessanti legate a questo roditore di tipo elettrico.



Ad esempio, nella pagina Bulbapedia dedicata a tutti i Pokémon, scopriamo che Pikachu più dorme e più forti diventano i suoi attacchi elettrici. Non solo questo, ma nel corso dei 25 anni anche il suo aspetto è cambiato diventando sempre più ridefinito.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

1 marzo 2021 alle 14:51