Oculus Quest 2 starebbe per ottenere il supporto per i 120Hz
Oculus Quest 2 potrebbe ricevere un nuovo aggiornamento questo mese che consentirà allo schermo di funzionare fino a 120Hz. Ciò segnerebbe la seconda volta che Oculus ha aumentato la frequenza di aggiornamento del suo dispositivo VR mobile.
Oculus ha lanciato Quest 2 nell'ottobre 2020 e quando è arrivato sul mercato, i display del dispositivo funzionavano a 72Hz. Al momento del lancio, la società ha dichiarato che i 90 Hz sarebbero stati supportati e, come promesso, l'aggiornamento a 90 Hz è stato lanciato in tempo per Natale. John Carmack ha avvertito gli sviluppatori che non dovevano impostare i loro giochi in modo che girassero alla massima frequenza di aggiornamento disponibile, poiché erano in programma futuri update.
Ancora a metà febbraio, Andrew "Boz" Bosworth, boss di Facebook Reality Labs, ha fatto capire che il dispositivo avrebbe ricevuto il supporto per i 120 Hz durante una sessione Q&A su Instagram. La roadmap di sviluppo di Quest rivela che la funzionalità è prevista per la fine del mese.
