Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

The Yin-Yang Master: Dream of Eternity - recensione

The Yin-Yang Master: Dream of Eternity racconta una storia tratta dai romanzi di gran successo dello scrittore giapponese Baku Yumemakura, la cosiddetta serie Onmyōji (la via dello Yin e dello Yang). Yumemakura è un apprezzatissimo scrittore di fantascienza, autore di circa 280 romanzi trasposti in film, manga, anime, videogiochi e perfino spettacoli kabuki.



Qui la storia viene adattata alla tradizione favolistica cinese, sia nella sostanza che nella messa in scena. Questo film non va confuso né con il film The YinYang Master del 2001 (con sequel nel 2003) entrambi a loro volta tratti dalla serie di romanzi di Yumemakura, che del primo aveva anche scritto la sceneggiatura, né con l'omonimo nuovissimo film del 2021, diretto da Weiran Li, versione di cui abbiamo visto finora solo il trailer ma che ci sembra più interessante nel ritratto che fa del protagonista Quing Ming, nonostante la presenza di animaletti in CG stile Disney e anche un po' Labyrinth e mostri alla Godzilla.



In The Yin-Yang Master: Dream of Eternity il giovane Quing Ming, dalla delicata bellezza, riceve dal suo amato Shifu, in punto di morte, il non richiesto incarico di proteggere l'umanità dal Serpente del Male, che si nutre delle ossessioni e dell'avidità degli umani.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

3 marzo 2021 alle 10:10