Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Nintendo Switch compie 4 anni e continua a vendere come il pane

Il 3 marzo 2017, esattamente quattro anni fa, Nintendo Switch è stata lanciata in tutto il mondo. Wii U era arrivata nel 2012 ma la sua impressionante gamma di giochi di lancio si è esaurita non molto tempo dopo per poi svanire nell'oscurità, vendendo solo 13,5 milioni di unità durante la sua vita.



Il portatile più piccolo Nintendo 3DS e le sue varie revisioni hardware sarebbero state accantonate, mentre la veterana azienda giapponese iniziava a lavorare sul suo nuovo hardware di gioco, un dispositivo che avrebbe fuso le migliori idee di Nintendo in un'unica console. Il risultato finale è stato Nintendo Switch, che è stato lanciato con non solo una ricca libreria di giochi originali e di terze parti, ma anche uno dei giochi più amati, The Legend of Zelda: Breath of the Wild.



Da allora, Switch è diventato un paradiso per tutti i tipi di giochi. Nintendo continua a sviluppare titoli first party ben accolti per Switch come Super Mario Odyssey, Pokémon Spada e Scudo e Animal Crossing: New Horizons per citarne solo alcuni. Oltre a un numero di giochi first-party e di terze parti di sviluppatori che sono stati in grado di sfruttare al meglio l'hardware di Switch, la console è stata anche un grande successo con la sua selezione di giochi indie.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

3 marzo 2021 alle 17:21