Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Switch Pro sempre più vicino? Fonti affermano che Nvidia cesserà la produzione di SoC per Switch quest'anno

Le voci su una nuova versione di Nintendo Switch, chiamata provvisoriamente "Switch Pro" continuano a moltiplicarsi in questi giorni. Dopo alcuni rumor legati a presunte esclusività dei giochi sulla prossima console, ora diverse fonti affermano che Nvidia quest'anno terminerà la produzione di SoC per Nintendo Switch attuale.



Sia il modello normale che il più piccolo ed economico Switch Lite presentano l'ultima versione di Nvidia Tegra X1 Mariko. La fonte ha detto che Nvidia prevede di interrompere la produzione del processore nel 2021, ma non ha approfondito ulteriormente su cosa succederà in seguito, evitando di parlare di una possibile versione Pro della console ibrida.



La dichiarazione è in linea con le voci che circolano sui social network e nei forum sull'introduzione di un nuovo modello Switch da parte di Nintendo entro la fine dell'anno. In un report recente di Bloomberg si dice che la prossima console avrà uno schermo OLED in 4K realizzato da Samsung da sette pollici, con la produzione di questi schermi che inizierà a giugno.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

5 marzo 2021 alle 15:30