Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Star Fox nel Giappone feudale è una perla artistica tanto strana quanto splendida

Jed Henry è un artista americano che ha due passioni: il Giappone ed i videogiochi. E grazie al suo talento riesce ad unirle attraverso le sue opere che lasciano senza dubbio a bocca aperta.



Nel corso del tempo Henry ha lavorato a diversi disegni ispirati ad altrettanti videogiochi: la particolarità della sua arte è che ripropone personaggi famosi di giochi nello stile delle opere nel Giappone feudale. Uno di questi è Star Fox che vede i protagonisti principali immortalati come dei samurai che volano utilizzando delle nuvole, pronti a combattere.



Star Fox non è il solo gioco che si presta per questa riproduzione: Henry ha trasformato anche Skyrim, The Witcher, The Legend of Zelda e ovviamente anche Ghost of Tsushima. Anche diversi film sono stati riproposti in questo stile come ad esempio Star Wars e Il Signore degli Anelli. La galleria dell'artista è piena di disegni ispirati al Giappone feudale e vale la pena dare uno sguardo.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

8 marzo 2021 alle 15:20