Crash Bandicoot 4 a confronto: PlayStation 5 vs Nintendo Switch - analisi comparativa
Uscito appena prima che debuttasse la next-gen, Crash Bandicoot 4 è in dirittura d'arrivo per PlayStation 5 e Xbox Series e, in contemporanea, su Nintendo Switch. È una buona notizia, forse solo un po' inaspettata, perché Crash 4 è un degno successore della trilogia originale e non tradisce le radici di un gameplay apprezzato da molti, senza però trattenere qualche nuova intuizione. Non è perfetto, ma è un buon platform che dà il meglio sulle nuove console.
In questa pagina parleremo solo di PlayStation 5 e Nintendo Switch. La versione per le Xbox Series non è facile da distribuire ai giornalisti via Smart Delivery, cosa che speriamo venga risolta il prima possibile. Ciò detto, PS5 e Switch bastano come spunti per un'analisi interessante, viste le abissali differenze tra i due hardware. Su entrambe, comunque, il gioco è mosso da Unreal Engine 4.
Per godersi davvero le migliorie di questa nuova versione, facciamo prima un breve ripassino di quanto successo su Xbox One e PS4. I possessori di Pro e One X hanno beneficiato dell'esperienza migliore grazie a un frame-rate spesso attorno ai 60fps, nonostante la risoluzione di 1080p non superasse quanto visto su PS4 (Xbox One S scende a 900p). Le versioni base non sono male, ma il frame-rate è instabile.
