Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Returnal ha un nuovo inquietante story trailer che intreccia storia e meccaniche roguelite

Returnal, lo sparatutto roguelike sviluppato da Housemarque, uscirà il mese prossimo e un nuovo story trailer mostra come offre una storia più cerebrale e personale rispetto a molti dei giochi precedenti dello studio.



Il trailer non perde tempo a farci entrare nel vero gameplay, con la protagonista Selene che si schianta su un pianeta alieno e si avventura nell'ignoto. Su Atropo ogni cosa è ostile, aliena o misteriosa, e Selene è l'unico elemento riconoscibilmente umano. Nel corso della sua prima ricognizione, Selene esamina delle xenotecnologie, si difende dai pericoli e raccoglie utili risorse, ma alla fine soccombe agli elementi, per poi risvegliarsi nell'abitacolo della sua nave, a pochi istanti dall'impatto. Lasciato il relitto della nave, si rende conto che il mondo è cambiato, e che il suo viaggio verso la "Pallida ombra" sarà diverso a ogni successiva rinascita. È un ciclo infinito da cui non ci si può sottrarre con la morte.



Ma come potrebbe essere stesa a terra, morta, quando Selene è viva e sta bene? È questa piega narrativa al centro di Returnal, che la usa come spiegazione per gli elementi roguelike che permeano il gioco. Morirete sì, ma ad ogni rinascita conserverete alcuni progressi, come le abilità sbloccate: tuttavia l'equipaggiamento e le risorse cambieranno ogni volta.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

17 marzo 2021 alle 14:41