Returnal, il nuovo trailer svela quattro misteri
Con un articolo sul PlayStation Blog, Greg Louden di Housemarque ha svelato alcuni succosi dettagli su Returnal, l'esclusiva PlayStation 5 in arrivo il prossimo 30 aprile. Il gioco combina azione, elementi roguelike e una forte narrazione cinematografica che lo rende un cupo thriller fantascientifico. Proprio la componente narrativa è una novità per Housemarque, ma Louden ci tiene a specificare che non comprometterà la giocabilità del titolo.
Nel viaggio di Selene, la protagonista, ci ritroveremo a contravvenire agli ordini per raggiungere il pianeta alieno Atropo, sulle tracce del segnale radio della “Pallida ombra”. Nel corso della prima ricognizione, Selene si accorgerà che il mondo è cambiato e che il suo viaggio verso l'obiettivo sarà diverso a ogni successiva rinascita. Ogni luogo sul pianeta Atropo muta e si trasforma fornendo al giocatore una sfida sempre diversa.
Returnal avrà un metodo narrativo inedito che permetterà ai giocatori di decifrare frammenti di storia tramite gli xenoarchivi e gli xenoglifi, che raccontano la stessa vicenda da diversi punti di vista. Selene potrà vedere gli ultimi istanti della vita di un altro giocatore, perquisirne i resti in cerca di oggetti oppure vendicarne la morte. Infine, il gioco proporrà sequenze in soggettiva che consentiranno di ricostruire eventi insoliti e familiari per venire al capo del mistero.
