PlayStation VR 2 su PS5: Sony svela i nuovi controller dedicati alla realtà virtuale next-gen
Sony ha iniziato a condividere maggiori dettagli sulla realtà virtuale di nuova generazione, annunciando e mostrando oggi i nuovi controller che arriveranno con PSVR 2.0 per PS5.
"Il nostro nuovo controller VR esprime la nostra missione di raggiungere un senso di presenza molto più profondo e una sensazione di immersione più forte nelle esperienze VR", ha detto Hideaki Nishino di PlayStation in un post sul blog. "Si baserà sull'innovazione che abbiamo introdotto con il controller wireless DualSense, che ha cambiato il modo in cui si gioca su PS5 sbloccando un nuovo modo di sfruttare il senso del tatto. Ora stiamo portando questa innovazione ai giochi VR".
Il controller VR per PS5 ha una forma "sferica" ed ergonomica. Questo controller offrirà un "alto grado di libertà" senza "vincoli" per muovere le mani. "Abbiamo anche progettato il nuovo controller con una grande ergonomia in mente, quindi è ben bilanciato e comodo da tenere in ciascuna delle mani", ha detto Nishino. "Abbiamo applicato quanto appreso dai test effettuati da utenti con un'ampia varietà di dimensioni delle mani, senza dimenticare i decenni di approfondimenti sui controller di tutte le piattaforme PlayStation. Il risultato è un design iconico che cambierà il modo in cui vengono giocati i titoli VR".
