Monster Harvest è un curioso mix tra Pokémon e Stardew Valley che ha una data di uscita
Monster Harvest è simile a Stardew Valley. Siete un giovane ragazzo in una piccola città colorata fatta in pixel art e il vostro lavoro è costruire la vostra fattoria scegliendo i semi da piantare. Esplorerete il villaggio e incontrerete nuove persone, acquistando provviste dai venditori locali e tenendo d'occhio le stagioni. Le cose prendono una piega bizzarra, tuttavia, quando scoprite strani slime: questi esseri possono mutare i vostri raccolti e trasformarli in "Planimals", che diventeranno i vostri fidati compagni e guardie del corpo.
Gli slime avranno effetti diversi a seconda delle colture a cui vengono aggiunti e della stagione in cui vengono utilizzati. In tutto, secondo quanto riportato proprio da Maple Powered Games, ci sono 72 diverse mutazioni possibili. Oltre a questo affronterete i nemici che incontrerete lungo il vostro percorso in battaglie a turni che ricordano molto quelle in stile Pokémon.
Non solo battaglie, tuttavia: proprio come in Stardew Valley ad esempio, in Monster Harvest sarete in grado di fabbricare utensili e componenti di arredamento per migliorare la vostra fattoria. Senza ulteriori indugi vi lasciamo alla visione del trailer del gioco.
