Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

New Pokémon Snap - anteprima

Nelle scorse giornate, abbiamo avuto l'occasione di assistere alla presentazione di un gameplay inedito di New Pokémon Snap: grazie a questa esperienza, oggi possiamo avere una visione già abbastanza chiara di cosa ci attenderà il prossimo 30 aprile, al lancio del titolo come esclusiva Nintendo Switch.



L'avventura di New Pokémon Snap ha luogo nella regione di Lentil, un arcipelago le cui isole sono caratterizzate da ambienti e fauna di Pokémon estremamente variegati. Il giocatore, con l'aiuto del Professor Speculux e Rita, sua giovane assistente, dovrà completare il proprio Fotodex e scoprire il mistero dello strano Fenomeno Lumina, che fa emettere bagliori di vario colore ad alcuni oggetti e persino agli stessi Pokémon.



Dovendo immortalare le varie specie di creature all'interno del loro habitat naturale, il protagonista ha a disposizione un veicolo, il NEO-UNO, che avanza seguendo una traiettoria automatica, in modo da lasciar libero il giocatore di guardarsi intorno alla ricerca dei propri scatti migliori: si ha quindi un ritorno al sistema di gioco in prima persona su binari, decisione forse più coraggiosa e meno scontata di quanto si possa pensare, dato quanto il medium videoludico sia cambiato ed evoluto dai tempi della pubblicazione del primo Pokémon Snap, nell'ormai lontano 1999.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

24 marzo 2021 alle 18:01