Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

NieR Replicant ver.1.22474487139 - prova

Annunciato nel corso di un livestream dello scorso marzo per l'occasione del decimo anniversario di NieR, NieR Replicant ver.1.22 è stato definito dal producer della serie, Yousuke Saito, una "versione aggiornata" del titolo originale, a metà tra remake e remastered.
La redazione di Eurogamer.it ha avuto l'occasione di giocare in anteprima il titolo e vi parleremo oggi delle nostre prime impressioni, basate su un'esperienza che per durata si attesta intorno alla ventina di ore di gioco, corrispondenti a poco più della prima metà dell'avventura.



Stando alle dichiarazioni ufficiali, NieR Replicant ver.1.22 conterrà elementi inediti rispetto alla sua versione originale che, ricordiamo, non è mai stata pubblicata ufficialmente fuori dal Giappone, a differenza di NieR Gestalt, una versione con alcune differenze (anche cronologiche) rispetto a Replicant; tuttavia, ci riserviamo di approfondire l'argomento in sede di recensione, quando avremo un quadro più completo del titolo.



NieR Replicant ver.1.22 verte intorno alla storia del Fratello, di nome Nier, della giovane Yonah: la ragazza è affetta da una terribile malattia, chiamata Necrografia, che le causa terribili sofferenze e sembra averla destinata a una morte inevitabile, come la maggior parte della popolazione rimasta al mondo. L'avventura di Nier, dopo un criptico prologo, ha inizio proprio nel villaggio dove i due sono cresciuti e vede il protagonista impegnato nella disperata ricerca di una cura per la Necrografia, in compagnia di una combriccola via via più nutrita e a dir poco variopinta di personaggi.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

29 marzo 2021 alle 15:11