Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Overwatch ha rischiato di avere un Lucio potentissimo, un Quicksilver della Marvel

Lucio è stato a lungo una delle scelte di supporto più popolari in Overwatch. La sua versatilità gli consente di organizzare combattimenti di squadra, difendere gli alleati nei momenti più concitati e di arrivare in qualsiasi luogo della mappa grazie al suo stile unico.



Lucio è uno dei membri originali nel gioco, rivelato nel 2015: ebbene, attraverso un'intervista fatta da Blizzard a Josh Noh, progettista di gioco di Overwatch e Geoff Goodman, un veterano ventennale di Blizzard, scopriamo che in realtà per creare l'abilità Ultra di Lucio ci sono voluti più tentativi, poiché il personaggio continuava ad essere molto potente.



"La sua Ultra attuale in realtà è la terza che abbiamo provato per lui" ha dichiarato Goodman. "La prima era una specie di fermo al tempo, o per la precisione un super rallentamento temporale che rallentava tutti nella mappa al 5% della velocità normale. L'avevamo chiamata Salto Temporale, o qualcosa del genere. Avrebbe rallentato anche i proiettili in volo, mentre Lucio sarebbe rimasto immune all'effetto potendosi muovere come al solito, senza però poter infliggere danni a nessuno. L'idea era di sfruttare questo intervallo temporale per spingere via avversari e proiettili (al tempo la sua abilità poteva respingere anche quelli) e anche curare gli alleati, in modo da impostare una situazione più vantaggiosa una volta terminato l'effetto di rallentamento. Era incredibile e persino divertente, ma la gente detestava vedersi rallentata in quel modo, pur trattandosi di un'Ultra".



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

31 marzo 2021 alle 14:21