Cyberpunk 2077: multiplayer cancellato o rinviato? CD Projekt ha “riconsiderato i piani”
Nell'ultimo Strategic Update di CD Projekt, il presidente Adam Kicinski ha presentato la nuova roadmap sul 2021 di Cyberpunk 2077. Tra i temi menzionati, figura anche la modalità multiplayer, già annunciata in passato, ma ora meno sicura nei piani dell'azienda polacca.
“In precedenza avevamo accennato al fatto che il nostro prossimo titolo AAA sarebbe stato un gioco multiplayer di Cyberpunk, ma abbiamo deciso di riconsiderare i nostri piani“, ha affermato il boss di CD Projekt. I motivi di questa scelta risiederebbero nella volontà di “adottare un nuovo approccio di sviluppo che sia più sistemico e agile. Invece di concentrarci su progetti che richiedono la creazione di un videogioco di grandi dimensioni orientato al multiplayer o all'esperienza online, vogliamo fare in modo che tutti i nostri franchise un giorno possano integrare delle funzionalità multiplayer, ma sempre se tale aggiunta avrà un senso per i titoli che vogliamo proporre”.
La software house europea continuerà a concentrarsi su esperienze per giocatore singolo, un approccio che non sarà intaccato dall'aggiunta o meno di componenti multigiocatore. Le parole di Kicinski sembrerebbero però suggerire la cancellazione della modalità multiplayer di Cyberpunk 2077, una possibilità per cui bisognerà attendere dei chiarimenti ufficiali.

Ryoma123
Mi sa che non lo vediamo proprio
Stark of Astora
altro che multiplayer, dovrebbero ancora concentrarsi sul rifinire l'esperienza single player, poi dopo a gioco completamente fixato se vorranno aggiungere il multi ben venga a chi interessa.