Cyberpunk 2077 su PS4 e Xbox One per Digital Foundry: dopo la patch 1.2 i 30 fps stabili rimangono un miraggio
Dopo che la patch 1.2 è stata recentemente pubblicata, ora arrivano le prime analisi prestazionali di Cyberpunk 2077 su Xbox One e PS4. Questo lavoro è stato recentemente svolto da Digital Foundry, che ha valutato l'enorme elenco di correzioni di bug, modifiche e aggiornamenti grazie all'ultima patch. Coloro che hanno già sperimentato il gioco, scopriranno che i bug maggiori sono stati risolti, ma forse la parte più importante è la prestazione sulle console last-gen.
Senza dubbio, il lavoro svolto da CDPR sembra sulla buona strada per rendere l'esperienza su console non solo possibile ma anche soddisfacente. Tuttavia, sebbene ci siano buone notizie sul gioco per Xbox One e PS4, in termini di prestazioni e stabilità, c'è ancora molta strada da fare. Quello che le note sulla patch non spiegano in modo molto dettagliato riguardano cosa è stato fatto per ottimizzare le prestazioni di Cyberpunk 2077 su Xbox One e PS4, sebbene ci sia un lungo elenco di ottimizzazioni specifiche che, in teoria, dovrebbero migliorare l'esperienza per tutti gli utenti. La versione Xbox One si distingue per le ottimizzazioni della gestione della memoria, ma sono le ottimizzazioni dello streaming che hanno attirato l'attenzione di Digital Foundry.
Ciò riguarda la tecnologia di streaming in background, il modo in cui la geometria e le texture vengono estratte dalla memoria, decompresse e quindi elaborate sullo schermo. Abbiamo visto il cambiamento implementato nelle prestazioni di Cyberpunk 2077 su Xbox One e PS4, ma su Xbox One X non sembra essere cambiato molto dalla versione 1.1, che ha l'obiettivo di migliorare il frame rate a scapito della risoluzione dei dettagli.
