The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel IV (Switch) - recensione
The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel IV è un videogioco uscito originariamente in Giappone nel 2018, ma che solo di recente ha raggiunto il suolo internazionale e, infine, la piattaforma ibrida di casa Nintendo.
Il quarto capitolo della saga Trails of Cold Steel coincide con la conclusione dell'arco narrativo dedicato all'Erebonian Empire; gli eventi riprendono direttamente dalla chiusura del gioco precedente, per la precisione due settimane dopo lo scontro finale, lanciando subito nel vivo degli eventi. Per questa ragione, come prevedibile, la lunga presentazione delle prime ore di gioco rischierebbe di risultare criptica per i giocatori che non hanno seguito la serie e, soprattutto, non masticano bene la lingua inglese, essendo il titolo sprovvisto di localizzazione italiana.
Nel menu principale è fortunatamente presente un ricco riassunto/backstory per ciascuno dei titoli della serie, oltre che schede di presentazione e descrizione di ogni personaggio principale, ma si tratta delle nozioni più basilari e indispensabili per la comprensione del contesto, che ovviamente non intendono sostituire la piena esperienza dei singoli videogiochi. La storia si focalizza principalmente sui membri della Classe VII, ma saranno presenti anche tante altre figure, tra vecchie e nuove conoscenze: Trails of Cold Steel IV è, infatti, il titolo della saga con il più ampio roster di personaggi mai visto.
