Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Switch rischia di essere quasi introvabile come PS5 e Xbox Series X/S. Chip e semiconduttori mancano per tutti

Confermando parzialmente un report del mese scorso di Bloomberg, il presidente di Nintendo, Shuntaro Furukawa, ha rilasciato una dichiarazione tramite a Nikkei (tradotta da VGC) in cui conferma che la carenza di componenti potrebbe influire sulla produzione di Nintendo Switch e sulla disponibilità al dettaglio quest'anno.



Furukawa afferma che Nintendo è stata "in grado di garantire i materiali necessari per la produzione immediata di componenti per Switch". Tuttavia, a causa della forte domanda in Giappone e in altri paesi, "esiste la possibilità di una carenza per alcuni rivenditori in futuro".



A questo punto, Furukawa non è sicuro di come la società affronterà il problema, ma afferma che "in alcuni casi potremmo non essere in grado di preparare abbastanza ordini". Nintendo ha già avuto problemi a tenere il passo con le scorte per tutto il 2020 poiché la domanda per il sistema è aumentata a causa della pandemia di COVID-19 e i suoi concorrenti (Sony e Microsoft) hanno lottato con gli stessi problemi di fornitura.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

12 aprile 2021 alle 09:10

Condiviso da Sam Fisher.