Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Love and Monsters - recensione

Son passati sette anni da quando il mondo come lo conosceva Joel è finito, per tramutarsi in un incubo sanguinoso. Per frantumare un asteroide che stava per colpire il nostro pianeta, è stata inviata nello spazio una quantità di missili che hanno sì distrutto il bersaglio, ma che hanno anche rilasciato una tale quantità di sostanze chimiche nell'aria da infettare tutto il nostro ecosistema.



Insetti e pesci sono diventati giganteschi e voraci, come con brio avvincente ci viene spiegato nel breve volgere dei titoli di testa, grazie a degli spiritosi disegni. Dell'umanità è rimasto un misero 5% che si è diviso in piccole comunità isolate, quasi tutte in nascondigli sotterranei.



In uno di questi ha trovato rifugio Joel, che da sette anni divide con un gruppetto di sopravvissuti una vita poco avventurosa. Joel infatti cucina e lancia messaggi radio; non può fare altro per la colonia perché è bloccato da un trauma, incapace di difendersi o di aggredire, di sparare o usare qualunque altra arma. Eppure un giorno decide di uscire allo scoperto, per raggiungere l'insediamento dove ha scoperto vivere la sua amata fidanzatina dei tempi del liceo. Tutte cose spazzate via sette anni prima dalla catastrofe planetaria.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

14 aprile 2021 alle 10:11