Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Tony Hawk's Pro Skater 1+2 testato su PS5 e Xbox Series X/S: i 120fps cambiano la partita? - articolo

Abbiamo accolto con grande entusiasmo Tony Hawk's Pro Skater 1+2 in passato. Vicarious Visions ha rimodernato e riportato in auge una serie bellissima riproponendola su PC, PS4 e Xbox One, ma mantenendo inalterato lo spirito dell'opera originale. Bene, siamo lieti di poter affermare che l'aggiornamento per le console di nuova generazione di questo gioco è davvero notevole. Tuttavia, la procedura di upgrade avrebbe potuto essere gestita meglio, infatti Activision vi chiede ancora denaro se avete già il gioco e volete scaricare l'upgrade.



Detto ciò, sembra che alcuni utenti abbiano avuto dei problemi anche se noi non li abbiamo riscontrati durante la nostra fase di test. Forse il problema sta nell'upgrade della versione last-gen, mentre a noi sono stati forniti codici PS5 e Xbox Series che hanno implicato un'installazione pulita. Probabilmente comunque saranno già stati sistemati con una patch arrivata poco dopo la stesura di questo articolo. A parte questa premessa, gli upgrade sono decisamente corposi.



Il nodo centrale dell'esperienza di THPS1+2 si basa su due modalità, performance e qualità, disponibili su tutte e tre le nuove console. Abbiamo cominciato l'analisi con la Xbox Series S, comparandola con la versione Xbox One X. I miglioramenti grafici annessi iniziano dall'anti-aliasing temporale potenziato, che ora fornisce un'immagine più stabile in movimento e meno seghettature negli spigoli. Il post-processing riceve un leggero upgrade: la palette di colori appare modificata per fornire un impatto più vivido. Vengono migliorati anche effetti come il bloom: i raggi di luce sono più visibili e la qualità delle ombre è notevolmente più alta.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

14 aprile 2021 alle 12:11