Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Returnal: l'esclusiva PS5 ci mostra le terrificanti creature che infestano Atropos in nuovi trailer e immagini

Mancano praticamente due settimane all'uscita di Returnal ed Housemarque ha svelato qualche dettaglio in più non sulla protagonista, ma sul processo creativo dietro i mostri terrificanti che infesteranno Atropos e che metteranno a dura prova la vostra sopravvivenza.



Atropos è un luogo buio e misterioso, e ciascuno dei suoi ambienti ospita nemici unici da affrontare: dagli organismi parassitari che popolano le rovine incolte alle entità cosmiche o corrotte che si aggirano tra le sabbie delle lande scarlatte, fino agli automi meccanici che pattugliano senza sosta l'inquietante Cittadella fatiscente. I giocatori si imbatteranno in un ampio ventaglio di creature pericolose, che oltre a distinguersi per estetica sono caratterizzate da meccaniche di gioco proprie e attacchi speciali.



Una fonte di ispirazione per la creazione di questi nemici è stata lo studio delle creature luminescenti che abitano gli abissi marini. Per molti versi, rappresentano le forme di vita più aliene che si possano trovare sulla Terra. Quello delle profondità oceaniche è per sua natura un ambiente disturbante e sconosciuto. Il modo in cui queste creature solcano gli abissi, con i loro lunghi tentacoli e le chiazze bioluminescenti, le fa apparire maestose, splendide e allo stesso tempo terrificanti. E non è raro che questi esseri sfruttino il loro fascino accecante per attirare o distrarre le prede e ghermirle prima che possano reagire.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

14 aprile 2021 alle 17:11