Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Minecraft, l'espansione 'Caves & Cliffs' è stata rinviata e divisa in due parti

Il grande aggiornamento di Minecraft "Caves & Cliffs" che doveva uscire questa estate è stato rinviato, almeno parzialmente. Data la portata del progetto, che Mojang ha definito "l'aggiornamento più ambizioso" per Minecraft che abbia mai sviluppato, si è deciso di dividere l'aggiornamento in due parti e di lanciare la seconda parte entro la fine dell'anno.



Mojang ha affermato che ci sono "sfide tecniche significative" nell'implementazione dell'aggiornamento, che tra le altre cose rivede la generazione del mondo in un modo che ha un impatto su tutte le grotte e le montagne di Minecraft, il che, come ha detto lo studio, significa che potrebbe potenzialmente "devastare i mondi creati dai giocatori" se le cose dovessero andare male.



"Con questa funzione, stiamo completamente rimodellando l'Overworld, inclusa l'altezza per la costruzione", ha spiegato lo studio. "Non solo dobbiamo considerare ogni effetto che questo può avere sul mondo, ma anche come influenzerà le prestazioni. Fondamentalmente, avere più cose nel gioco lo rallenta e vogliamo evitare questi problemi".



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

15 aprile 2021 alle 15:31