Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Hitman 3 ha venduto il 300% in più di Hitman 2

Durante l'intervista fatta a Hakan Abrak, CEO di IO Interactive, per GamesIndustry, ha parlato fondamentalmente di Hitman 3 e del successo che ha avuto questo capitolo della trilogia reboot. Abrak ha inoltre illustrato i piani futuri, sia del franchise di Hitman che dell'azienda.




Il CEO di IO Interactive non è stato specifico nei dettagli, ma sembrerebbe proprio che Hitman 3 abbia venduto il 300% in più rispetto al suo precedente capitolo. Questo terzo titolo reboot è il primo pubblicato dalla stessa azienda di sviluppo del gioco. HITMAN, il primo capito del 2016, fu pubblicato da Square Enix, la quale non rimase entusiasta dalle vendite e che passò poi la palla a Warner Bros. Entertainment per HITMAN 2, arrivando infine all'auto-pubblicazione con Hitman 3.



Quello raggiunto dal team di sviluppo è quindi un grande traguardo e una vittoria per il reboot della celebre saga dell'Agente 47, che ora si prenderà una pausa momentanea in favore di nuove idee alle quali stanno già lavorando gli sviluppatori di IO Interactive.



C'è qualcosa che è già in movimento, ed è molto probabile che IO pubblicherà non solo i nostri giochi, ma anche i titoli di altre persone in futuro. Solo una manciata di anni fa questo era impensabile, al tempo in cui c'erano pochi publisher grandi. Le cose ora stanno cambiando. Tutto funziona ancora. Penso che i grandi publisher abbiano un ruolo da svolgere in futuro. Sarò aperto e diciamo che è molto probabile che uno dei nostri giochi venga pubblicato da qualcun altro. È molto probabile.

https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2021/01/11074_gamesource_1280_2.jpg



Sempre il CEO di IO Interactive, Hakan Abrak, ha inoltre aggiunto le seguenti parole per quanto riguarda i traguardi futuri dell'azienda:



Abbiamo un obiettivo molto modesto, vogliamo essere lo sviluppatore di giochi più desiderabile in Europa entro il 2024. Potrebbe essere un obiettivo molto alto a cui puntare, ma siamo passati attraverso il fuoco e lo zolfo, diventando sempre più forti con questo pensiero. Credo che abbiamo la volontà, la cultura, le persone e la spinta per farlo.

A questo punto cosa ne pensate di queste parole e del successo raggiunto dallo studio di Hitman 3? Vi sta piacendo il gioco? Come sempre, fateci sapere qual'è il vostro pensiero a riguardo nei commenti.



L'articolo Hitman 3 ha venduto il 300% in più di Hitman 2 proviene da GameSource.

Continua la lettura su www.gamesource.it

18 aprile 2021 alle 11:50

Piace a 1 persona