Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Oddworld Soulstorm - recensione

Ciao... Seguimi... Aspetta! Quante volte abbiamo fatto pronunciare queste frasi al tenero Abe nella sua leggendaria odissea su PlayStation One? Milioni di volte e, se provate a ripensarci, nella testa vi risuonerà sicuramente la stridula voce dell'improvvisato eroe creato da Lorne Lanning e dei suoi Oddworld Inhabitants.



Da allora sono passate due vite, Abe ha avuto il suo sequel e poi è sparito dai radar per ritornare con il remake New 'n' Tasty che ha modificato in parte la storia originale. Ed ès proprio da questa che si riprende in Soulstorm, mantenendo il tono leggermente più serio e stuzzicante del reboot!



Oddworld Soulstorm, il cui annuncio ricordiamo risalire a poco più di 5 anni fa, è un sequel di Abe's Oddysee o, se preferite, una rivisitazione di Abe's Exoddus. La sua storia narra infatti gli eventi successivi alla distruzione dei Mattatoi Ernia, tornati poi ad essere le anglofone RaptureFarms.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

19 aprile 2021 alle 10:10