Red Solstice 2: Survivors - prova
Il team Ironward, dopo un'accoglienza positiva del primo capitolo, è pronto a sbarcare su Steam il 17 giugno con Red Solstice 2: Survivors, lo strategico in tempo reale ambientato in un mondo post apocalittico in cui creature deformi hanno ormai infestato i pianeti abitati dagli umani e portato sull'orlo dell'estinzione la nostra razza. Dopo 117 anni dal crollo della Terra una flebile speranza di non vedere collassare definitivamente l'umanità è rappresentata dalla Cellula, una task force segreta creata per rispondere alla minaccia dell'invasione dei mutanti STROL.
Vestiremo dunque i panni del comandante degli Esecutori della Elysium Corporation, in cui comanderemo la nostra squadra in pericolose missioni di vario tipo in questo survival strategico che già dalle prime missioni iniziali ha saputo metterci alla prova alzando l'asticella della difficoltà sin dai primi istanti. Nonostante la possibilità di settare su facile, normale, difficile o incubo, anche a livelli intermedi Red Solstice 2: Survivors si contraddistingue per una complessità molto più profonda rispetto agli altri capisaldi del genere, sia in termini di numero di ondate di nemici, sia per i tanti fattori da tenere in considerazione durante le missioni.
Le oltre 15 missioni principali e più di 20 missioni secondarie che saranno presenti nel prodotto finale introdurranno il giocatore ad un'intricata rete di meccaniche di gioco con cui dovrà rapidamente prendere confidenza per poter portare a termine le attività. Durante la nostra prova delle prime tre missioni principali abbiamo potuto sperimentare quanto la strategia sia davvero essenziale anche nelle prime fasi, dove giocare affrontando il nemico senza un piano tattico porta ad una rapida e rovinosa sconfitta.
