'Halo Infinite non sarà un capolavoro'. Tra crunch e dirigenti 'incapaci' parla un presunto ex 343 Industries
Lo sviluppo di Halo Infinite sta continuando: il gioco sarebbe dovuto uscire in concomitanza con Xbox Series X/S, ma l'accoglienza negativa della demo ha costretto 343 Industries a rimettere mano sul gioco, rinviandolo alla fine di quest'anno.
Ora però sorgono alcuni dettagli riguardanti il suo sviluppo: all'interno del forum di ResetEra un utente ha tradotto un video in cinese di un presunto ex sviluppatore di 343 Industries il quale indica come sia stato duro lavorare per lo sviluppo, parlando anche di periodi di crunch. "Il team di 343, soprattutto i dipendenti di basso livello, lavora molto duramente", scrive l'utente di ResetEra random0_point, "e molti di loro hanno fatto gli straordinari fino alle prime ore del mattino negli ultimi anni".
Oltre a questo, l'ex dipendente ha parlato della disastrosa demo della scorsa estate che ha portato al rinvio di Halo Infinite. Ha definito i dirigenti dell'azienda "eccessivamente ambiziosi" nel voler creare contemporaneamente un nuovo motore di gioco e un gioco semi-open world. Ciò significava che le risorse venivano costantemente scambiate avanti e indietro man mano che i difetti del motore venivano scoperti e dovevano essere corretti. Il motore stesso avrebbe parte della colpa perché non era ancora stato completato.
