Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

La serie Marvel di Hulu MODOK non sarà ambientata nel MCU

A differenza delle numerose serie tv Marvel in uscita quest'anno su Disney+, la serie animata per adulti di Hulu M.O.D.O.K. non sarà ambientata nel Marvel Cinematic Universe. Il co-showrunner Jordan Blum ha affermato che la serie occupa il proprio posto nel multiverso Marvel. Ha potuto persino scegliere l'universo.



Queste le parole di Blum a ComicBook:



Sì, abbiamo il nostro universo. Penso che Harley Quinn sia un buon esempio. Marvel ha una sorta di database di tutti gli universi del multiverso, e mi hanno lasciato scegliere autonomamente quello che preferivo.

M.O.D.O.K. si svolge su Terra-1226, un chiaro riferimento alla data del 26 dicembre, il compleanno del figlio di Blum.



Tutti i film principali dei Marvel Studios, così come le serie tv di Disney+, si svolgono nel MCU, sempre indicato come Terra-199999. Lo stesso può dirsi per la maggior parte degli show per la tv prodotti dall'ormai defunta Marvel Television. Anche se al momento i Marvel Studios e la Marvel Television hanno preso strade diverse e si sta mettendo sempre più in discussione la canonicità dei prodotti della seconda, serie tv come Agents of S.H.I.E.L.D. di ABC, Daredevil di Netflix, Cloak & Dagger di Freeform e Runaways di Hulu si svolgono ufficialmente su Terra-199999 come il resto del MCU.



Sebbene M.O.D.O.K. si svolga su Terra-1226 — molto lontana dal MCU — Blum ha rivelato che la serie è piaciuta tantissimo a Kevin Feige. Proprio per questo il team di M.O.D.O.K. ha potuto continuare a lavorare sulla serie anche dopo la cancellazione degli altri progetti Marvel di Hulu come Howard the Duck e Tigra & Dazzler.



Marvel's M.O.D.O.K. avrà questo casti di doppiatori: Patton Oswalt (M.O.D.O.K.), Aimee Garcia (Jodie), Ben Schwartz (Lou), Melissa Fumero (Melissa), Wendi McLendon-Covey (Monica Rappaccini), Beck Bennett (Austin Van Der Sleet), Jon Daly (Super Adaptoid) e Sam Richardson (Gary). La serie partirà il 21 maggio su Hulu.



Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.



ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM



L'articolo La serie Marvel di Hulu MODOK non sarà ambientata nel MCU proviene da NerdPool.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

9 maggio 2021 alle 10:00